Loader

Collabori con noi? Ecco il nostro GRAZIE!

Collabori con noi? Ecco il nostro GRAZIE!

L’inizio di un nuovo anno è il momento perfetto per una pausa di riflessione: è l’occasione per guardare al passato e comprendere il proprio percorso di crescita, ma è anche il momento per guardare al futuro con speranza e consapevolezza. Noi di PizzaMi abbiamo una ragione in più per guardare al 2024 con positività: il 2023 è stato, per noi, un anno pieno di successi e soddisfazioni! Abbiamo raggiunto risultati importanti grazie all’impegno congiunto del nostro team, all’importante contributo dei nostri fornitori, nonché alla fedeltà e al sostegno dei clienti che hanno creduto in noi e ci hanno aiutato a crescere.

 

2023: UN BILANCIO POSITIVO

Il 2023 ha rappresentato un periodo di forte crescita per PizzaMi, che ha visto un incremento del 25% del fatturato, raggiungendo volumi di produzione pari a 3.000.000 di pizze e 70.000 Kg di pane – cifre davvero notevoli per il mercato senza glutine! E non ci siamo fermati qui: abbiamo esteso la nostra rete di distribuzione a nuovi mercati, tra cui quello Australiano.
Un vero record, se pensiamo a dove siamo partiti: 4 fratelli, un piccolo ristorante e un’idea: portare la qualità tradizionale della pizzeria italiana nel mondo… ma senza glutine. E guardateci ora: abbiamo servito più di 500 clienti, esportato i nostri prodotti in 30 paesi sparsi in ben 4 continenti, e prodotto più di 1000 referenze diverse tra pizze (tradizionali, biologiche e al cavolfiore), pinse, panini e focacce di vari formati, farciture e impasti. Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti, e non vediamo l’ora di continuare su questa strada.


I numeri di Pizzami per il 2023:

  • Siamo partiti in 4, ora siamo più di 30! – nel solo 2023 abbiamo aggiunto 3 nuove posizioni impiegatizie, e 6 posizioni produttive.
  • PizzaMi è un’azienda giovane e multietnica: 10 sono le nazionalità presenti nella nostra azienda; la nostra media d’età è 32 anni; la nostra impiegata più giovane ha solo 18 anni!
  • Esportiamo in oltre 30 paesi, 4 continenti, con un numero di clienti che, negli anni, ha raggiunto oltre 500 clienti.
  • Abbiamo iniziato con 1 idea, e adesso ne abbiamo oltre 1000, tra varianti di impasto, formato, farcitura e pack!
  • Abbiamo raggiunto il massimo grado delle certificazioni di qualità IFS e BRC, e ottenuto la certificazione BIO. In aggiunta: la nostra selezione di ingredienti KOSHER ci permette di realizzare prodotti certificati per i mercati che lo richiedono.

INVESTIAMO SUL FUTURO, DA SEMPRE

Una cosa, però, non è mai cambiata: la passione in quello che facciamo, e l’impegno che ci mettiamo nel farlo. PizzaMi ha fatto della qualità il suo cavallo di battaglia, utilizzando solo materie prime selezionate e processi produttivi innovativi. Fin dall’inizio abbiamo adottato un percorso di sostenibilità, con l’obiettivo di ridurre l’impatto che i nostri prodotti hanno sull’ambiente. Come? Riducendo la quantità di plastica utilizzata e proponendo pack realizzati al 100% in carta. Ma il nostro impegno non si ferma qui: stiamo, infatti, cercando di ridurre i nostri consumi – non solo nei packaging, ma anche nel nostro organico, spingendo i nostri dipendenti a comportamenti virtuosi orientati al rispetto dell’ambiente.

ABBIAMO LANCIATO NUOVI PRODOTTI

PizzaMi, sempre attenta ai trend di mercato, ha lanciato nel 2023 una nuova proposta – la pinsa “garlic bread style”, un’idea nata dalla richiesta dei paesi esteri di pane all’aglio gluten free. La Pinsa “garlic bread style” si distingue per la sua texture morbida e leggera, ottenuta da un sapiente mix di farine naturalmente prive di glutine, ricche di fibre e sostanze nutritive. Generosamente condita con aglio tritato, prezzemolo e burro (disponibile anche in versione vegana), è un’esplosione di sapori unica nel suo genere. Perfetta per un aperitivo, un antipasto o un pasto veloce, non mancherà di stupire, grazie alla sua originalità e al suo gusto deciso.

IL NOSTRO SGUARDO AL FUTURO? OTTIMISTA!

Nel 2024 abbiamo in programma di a crescere ed espanderci, sia in termini di produzione che di distribuzione… e magari – perché no? – anche a livello aziendale. Tra i progetti che vorremmo realizzare quest’anno, c’è quello di due nuovi magazzini adibiti allo stoccaggio di materie prime, che ci permetterebbero, anche grazie all’introduzione di nuovi macchinari, di triplicare la produzione dei nostri impasti. Siamo convinti di essere sulla strada giusta: ecco perché abbiamo in progetto di continuare ad investire nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti e formati, così da offrire ai nostri clienti il meglio della tradizione italiana… ovviamente 100% gluten free.

Ai clienti e fornitori che ci hanno e sostenuto e aiutato a crescere:

grazie!

Siamo davvero felici dei risultati raggiunti nel 2023: la crescita della nostra azienda è il frutto di un lavoro di squadra e di un impegno costante per offrire prodotti tradizionali di alta qualità. Nel 2024 vogliamo continuare a dare il nostro contributo per rendere la pizza gluten-free sempre più accessibile e apprezzata da tutti. Grazie a voi, PizzaMi è diventata un punto di riferimento per chi cerca la qualità della tradizione nei prodotti gluten free.