
06 Apr La Pinsa: come guarnirla e personalizzarla?
UN ECCELLENZA ITALIANA, ORMAI FAMOSA IN TUTTO IL MONDO!
La pinsa Pizzami, per il canale Ho.re.ca., è disponibile come Base da guarnire. Ormai della Pinsa si sa tutto, grazie alla sua diffusione: è un alimento molto simile alla pizza ma di dimensioni più piccola, di forma irregolare, ovalizzata.
Il nostro impasto inoltre, grazie all’aggiunta dell’Olio Extravergine d’oliva, conferisce alla nostra Pinsa senza glutine quell’aspetto “bolloso” che l’ha resa famosa in tutto il mondo.
Ormai i locali che servono pinse (detti appunto “pinserie”) sono ampiamente diffusi in tutto il mondo ma, allo stesso tempo, come garantire un’esperienza totalizzante partendo dalla base Pinsa? Insomma: pinsa, come farcirla?
Bene, partiamo subito dicendovi che per farcire la vostra pinsa, non dovrete far altro che dar sfogo alla vostra fantasia.
Potrete quindi ampiamente sbizzarrirvi con gli ingredienti da utilizzare per condire la vostra pinsa:
- un buon pesto genovese, un cubetto di primosale e del sale Maldon – per una pinsa di classe, estiva e freschissima;
- una spalmata di squacquerone e un ricciolo di prosciutto crudo su ogni crostino (se la servite tagliata, o due fette intere se la servite nella sua forma classica) – una pinsa divertente, che sa di Romagna;
- spennellata con burro fuso, una tartare di salmone o tonno e cubetti di avocado, con una finitura di olio extravergine d’oliva – una pinsa esotica e mai banale;
E se invece l’estate è ancora lontana?
- Stracciatella, salsiccia e cipolla caramellata – ottima nelle occasioni di festa, con un profumo di sagra di paese;
- una crema di margarina e aglio, prezzemolo come se piovesse – per ricreare un gusto molto amato nei paesi nordici e anglosassoni, il famoso Garlic Bread;
- Una semplice ma geniale combinazione: Pomodoro 100% italiano e mozzarella senza lattosio, un filo d’olio extravergine di oliva e tanta italianità. E’ la nostra Pinsa Margherita Pizzami, disponibile per il canale Retail, anche in Private Label!
Tuttavia vi ricordiamo che non esiste nessuna regola per condire la vostra pinsa senza glutine! Qualsiasi abbinamento penserete di impiegare come condimento, andrà benissimo in quanto il risultato che otterrete sarà sempre delizioso!
E voi, quali gusti proporrete nei vostri locali?