
01 Giu Voglia di Grigliate? Ok, ma con la nostra Base Pinsa Gluten-free!
La stagione estiva è alle porte e si sa, estate fa rima con grigliate!
Che siano di carne, di pesce o semplicemente di verdure, i barbeque sono un appuntamento atteso e irrinunciabile nei ritrovi tra amici e in famiglia e sempre più ristoranti e attività propongono nel menù piatti grigliati oltre che, con il diffondersi dei giardini estivi, avere una bella griglia a vista vicino ai tavoli.
E allora perchè non unire il trend dell’estate gastronomica con una novità tutta senza glutine? La nostra Base Pinsa Senza Glutine grigliata!
Ormai sapete tutto di lei: olio extravergine di oliva (che sulla griglia regala quella crosticina appetitosa e che mantiene morbido l’interno), l’acqua marina microfiltrata che bilancia il sale riducendone l’utilizzo, per non parlare delle tipiche bolle, che si abbrustoliscono con le alte temperature del carbone o del gas, create grazie alla sapiente stiratura manuale.
Ma sapete anche che è perfetta come bruschetta gourmet? Pomodorini tagliati a metà, un filo d’olio e una passata di aglio in superficie garantiscono una bruschetta a regola d’arte!
Senza dimenticare che la pinsa può essere guarnita anche con verdure grigliate come le zucchine, rifinite con formaggi che si sciolgono alla perfezione o con gli ingredienti che volete usare per dare quel tocco in più al vostro ristorante, pizzeria o locale.
Come cuocere la nostra Base Pinsa a regola d’arte? Noi consigliamo l’uso di una pietra ollare o per pizza, ovviamente dedicata agli alimenti senza glutine, sulla quale appoggiare la pinsa da sola o in una teglietta di alluminio anticontaminazione.
E’ possibile anche appoggiarla sulla griglia vera e propria, facendo attenzione che non venga a contatto con fiamme libere ma che sia cotta solo col calore delle braci.
La nostra Pinsa è disponibile per il Canale Ho.Re.Ca. in due formati:
- Prodotto surgelato, confezionata con flowpack trasparente;
- Prodotto refrigerato (+4°), confezionata con teglia in plastica in ATM, anche con fornitura di tegliette anticontaminazione in alluminio.
Per saperne di più: //pizza.mi.it/portfolio/pinsa-base/